Pantaloni per curvy

Pantaloni per curvy

Mag 21, 2023 | Tips MaraDiva

I pantaloni perfetti per curvy non esis…! E invece si care amiche. Basta cercare nel posto e nel modo giusto e conoscere questi semplici ed essenziali trucchetti

Pantaloni. Trovare quelli giusti ti sembra un miraggio? Ti innamori di modelli che poi indossati finiscono per accentuare ogni minimo e impercettibile difetto? Abbiamo una buona notizia per te! Molto spesso, in questi casi, non è il tuo corpo ad essere difettoso ma il capo. Tagli e tessuti non tengo conto delle diverse fisicità di ogni donna e spesso materiali scadenti tendono mettere in evidenza quel piccolo difetto che proprio non sopportiamo.  Con qualche piccolo accorgimento potrai finalmente imparare a scegliere i pantaloni perfetti che ti faranno sentire comoda e fiera delle tue curve.

Occhio al tessuto

Quando si scelgono dei pantaloni, ma anche altri tipi di capi in generale, la qualità del tessuto gioca sempre un ruolo importante nella vestibilità. Non è necessario acquistarne di pregiatissimi e costosissimi ma cercare il giusto equilibrio tra qualità e prezzo può fare davvero la differenza. I tessuti più leggeri come seta o lino tendono sempre a far risaltare più del dovuto fianchi e sedere. Quindi li aboliamo? Assolutamente no! Il trucco è optare per modelli a gamba larga e magari salire di una taglia o anche due se il modello permette. Questo migliorerà di gran lunga la vestibilità e la comodità dei vostri pantaloni.

Per quanto riguarda modelli più fascianti invece, è bene valutare sempre con attenzione la nostra fisicità per capire quali si adattano meglio alla nostra silhouette ( se ancora non sai che curvy sei puoi scoprirlo qui)  ma la regola generale è ELASTICO MA NON TROPPO. I pantaloni troppo elastici infatti, tendono ad accentuare le linee burrose oltre che a fasciare eccessivamente le curve. Controllate sempre che la composizione riporti una minima percentuale di elastan (tra il 2% e il 5% è l’ideale, salvo particolari modelli), in questo caso i pantaloni avranno sicuramente più possibilità di essere quelli giusti per voi e salvo errori di taglia la comodità sarà assicurata!

No ai pantaloni a vita bassa

Salvo casi eccezionali, la vita bassa è una caratteristica da evitare se si cercano i perfetti pantaloni per fisicità curvy. A meno che non siate altissime, preferite sempre pantaloni dalla vita media o alta: slanciano la figura dando un effetto ottico di gambe più lunghe e di conseguenza più snelle. La vita medio/alta è quindi sempre da preferire sia per pantaloni larghi che più aderenti. In quest’ultimo caso fate sempre attenzione a scegliere anche l’intimo giusto che gioca un ruolo fondamentale (materiali compatti, cuciture al minimo e vita della stessa altezza dei pantaloni). L’elastico in vita, poi, è sempre preferibile sia per l’adattabilità del capo che per comodità. Di solito è un elemento che si associa ai modelli più sportivi ma in realtà i pantaloni pensati specificatamente per donne curvy come quelli MaraDiva presentano l’elastico anche per pantaloni dalle linee più eleganti, nascosti ma quasi sempre presenti in quanto indispensabili

Si alla zampa e ai modelli palazzo

La zampa è tornata! E ha riconquistato il suo posto da padrona nel panorama della moda internazionale. Un ottima notizia per tutte le curvy! I pantaloni a zampa, infatti, sono perfetti per slanciare la figura, come anche quelli a palazzo. Attenzione però sempre ai materiali e al taglio. Nel caso della zampa dovrebbero essere non troppo aderenti sulle cosce ma al punto giusto. Nel caso dei pantaloni palazzo invece, sono da preferire sempre un pochino più larghi in modo da creare la giusta proporzione. Infine, che siano larghi, a palazzo o a sigaretta, valorizzate sempre i vostri pantaloni con un bel tacco! Si, avete ragione sono poco pratici rispetto alla nostra bella sneakers o sandaletto ma indispensabili per dare quel tocco in più ai nostri outfit. Preferiteli ogni volta che potete e cercate qualche modello che possa slanciare la figura ma lasciandovi comoda!

Pantaloni MaraDiva, sempre quelli giusti

Ultimo piccolo consiglio, ma non per importanza: cercate negozi e marchi specializzati. Trovare pantaloni e altri capi che vestano alla perfezione le vostre curve sarà molto più semplice se vi affidate a chi offre collezioni personalizzate in ottica curvy. Non basta una taglia XL molto spesso, ma dei capi pensati e prodotti tenendo conto delle diverse fisicità di noi donne. Nei punti vendita MaraDiva troverai un ampia scelta di capi per ogni occasione e tre linee di abbigliamento (Small, Medium, Star). Impossibile non trovare i tuoi pantaloni perfetti!

  • Facebook
  • Twitter
  • Gmail
  • LinkedIn

Maradiva SS23

 

Clicca qui per scoprire lo store MaraDiva più vicino a te!

 

 

 

Share This