Settembre, bentornato!

Settembre, bentornato!

Set 3, 2023 | Cromosoma XX. Riflessioni MaraDiva, Uncategorized

Settembre. Dopo il termine delle vacanze non è sempre semplice ricominciare e riprendere la routine; ricorriamo a bilanci, a somme che tiriamo come in una sorta di Capodanno morale. Un mese di esordi, cambiamenti ed addii. Anche il clima è in transizione, lasciando spazio a colori neutri e meno vistosi per il nostro vestiario.

Settembre, ritorno alla routine e voglia di nuovi inizi

Settembre rappresenta un po’ da sempre il periodo della ripartenza, un nuovo inizio dal punto di vista personale e molto spesso anche lavorativo (se stai cercando nuove opportunità leggi l’articolo sulla nostra formula franchising). Viene considerato il mese del cambiamento per eccellenza, quello in cui ci proponiamo di realizzare nuovi progetti e, soprattutto, di migliorarci.

È un periodo di metamorfosi non solo personale ma anche dal punto di vista della moda e della rivoluzione che riguarda il nostro guardaroba.

 

Settembre è un vero e proprio crocevia tra le stagioni, il momento in cui si inizia a pensare a strati leggeri e tessuti più pesanti, abbracciando colori e stampe autunnali, con toni ricchi di camel, arancione bruciato e bordeaux, perfetti per questo passaggio.

Con le giornate ancora calde possiamo sfruttare ancora per qualche settimana i nostri outfit estivi, giocando con la stratificazione e ricorrendo a qualche giacca leggera.

Sia che voi stiate preparando il vostro guardaroba per il ritorno in ufficio o semplicemente desiderate uno stile fresco per il weekend, cercate sempre tendenze che possano aiutarvi ad affrontare il clima di settembre con stile.

Nei prossimi articoli, proporremo dei suggerimenti moda e tendenze per iniziare al meglio questo nuovo periodo.

Il consiglio è quello di sfruttare al massimo il vostro guardaroba e divertirvi a creare outfit che vi facciano sentire, cosa fondamentale, sicure di voi stesse.

Sentirsi sé stesse è il primo gradino per salire la scala del cambiamento, accettarsi e imparare a valorizzarsi è un’ intima e profonda sfida che la moda ci aiuta ad affrontare e vincere.

 

Share This