TERMINI E CONDIZIONI


1. INFORMAZIONI DI PAGAMENTO

1.1 Forme di Pagamento.

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito(Visa, Master card, Maestro, Visa Electron, American Express, Diners, JCB), Bonifico Bancario.

- Carta di Credito:
Ricordiamo ai nostri nuovi Clienti che il primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la carta di credito usata per il pagamento. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Per la sicurezza dei nostri Clienti, gli ordini effettuati per la prima volta potrebbero essere consegnati esclusivamente all'indirizzo del titolare della carta o a un indirizzo aziendale che verrà verificato in modo indipendente. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del primo ordine. Acquistando su questo sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, My Alba s.r.l.s. né altri soggetti potranno mai avervi accesso. Per evitare ritardi nell'ordine, è necessario assicurarsi che l'indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa. L'importo dell'ordine sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente solo quando il pacco risulterà pronto per la spedizione. In caso di pagamenti effettuati con carta di credito American Express, My Alba s.r.l.s. procederà all'evasione dell'ordine solo ed esclusivamente se l'intestatario (nome, cognome, indirizzo) della carta di credito coincide con i dati (nome, cognome, indirizzo) di intestazione e spedizione dell'ordine. L'ordine può essere spedito solo presso lo stesso indirizzo dell'intestatario della carta. La verifica viene effettuata direttamente presso il circuito American Express. In caso di dati non coincidenti, l'ordine e la relativa transazione saranno annullati.

I vostri dati sono protetti da protocollo crittografato. Vi suggeriamo di aderire ai servizi Verified by Visa o MasterCard SecureCode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i vostri acquisti online in tutta sicurezza.

Per maggiori info, vai al sito www.cartasi.it e www.mastercard.it/com

- Bonifico Bancario:
My Alba s.r.l.s. accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo. Provvederemo a comunicarvi le nostre coordinate bancarie durante la fase di acquisto online, via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Ricordiamo ai nostri Clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che, decorsi 2 (due) giorni lavorativi, qualora il bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, My Alba s.r.l.s. si riserva il diritto di annullare l'ordine. Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. My Alba s.r.l.s. si riserva il diritto di chiedere l'integrazione del pagamento qualora l'importo contabilizzato non corrisponda con l'importo finale dell'ordine. Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

2. INFORMAZIONI SULL'ESENZIONE IVA E TASSE DI IMPORTAZIONE

2.1 Prezzo riservato ai Clienti residenti in Italia e nei Paesi UE.

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito maradiva.it riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa.

2.2 Prezzo riservato ai Clienti residenti in Paesi non UE.

Sul sito maradiva.it sono anche pubblicati i prezzi dei prodotti che riflettono il prezzo effettivo di vendita TAX FREE riservato esclusivamente ai Clienti residenti fuori dall'Unione Europea. Il totale dell'ordine verrà calcolato automaticamente online, sottraendo l'Imposta sul Valore Aggiunto e la fattura finale rifletterà l'esenzione IVA.

2.3 Tasse di importazione.

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU - Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato. Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) è di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente finale. I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito myalba.it riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali. Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l'ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

3. INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

3.1 Spese di Spedizione – ITALIA.

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere scelto da MyAlba S.r.l.s., sono gratuite in tutta Italia su importi uguali o inferiori ai 200 Euro, tranne diverse specifiche. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni My Alba s.r.l.s. sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

3.2 Spese di Spedizione – ESTERO.

Le spedizioni all'estero sono effettuate tramite corriere scelto da MyAlba S.r.l.s.. Nei paesi appartenenti all'UE gli ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i 300 Euro sono spediti gratuitamente. Nei Paesi Extracomunitari gli ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i 400 Euro sono spediti gratuitamente. Per le spedizioni in Russia, i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a My Alba s.r.l.s. . Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni myalba.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

3.3 Data di Spedizione.

Gli ordini sono spediti da myalba.it, San Benedetto del Tronto, dal Lunedì al Venerdì, ad esclusione dei giorni festivi in Italia. I tempi di consegna partono dal momento in cui l'ordine viene elaborato ed include il periodo di 72 ore per le spedizioni su territorio nazionale e di 5 giorni lavorativi per quelle internazionali, salvo imprevisti e cause di forza maggiore e/o non imputabili a myalba.it (a titolo esemplificativo non esaustivo scioperi), in cui l'ordine viene preparato e quindi spedito dal nostro magazzino. Preghiamo i nostri Clienti di notare che tale processo può impiegare maggiore tempo durante periodi speciali come durante i saldi o durante le festività, quando la spedizione degli ordini può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì successivo. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati nel primo giorno feriale successivo.

3.4 Articoli disponibili: spedizione immediata.

Gli ordini sono spediti entro i tre giorni feriali successivi a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica dei dati bancari. La carta di credito sarà addebitata il giorno della spedizione. Desideriamo ricordare ai nostri Clienti che l'ordine deve ricevere una verifica finale dalla banca: ciò significa che l'istituto di credito relativo alla nostra esercenza tenterà di contattare la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati e si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del primo ordine. Per evitare ritardi nell'ordine, è necessario assicurarsi che l'indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa.

3.5 Stato dell'ordine.

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine tramite il n° di spedizione comunicato via e-mail dal corriere utilizzato.

3.6 Assicurazione della spedizione.

Le spedizioni My Alba s.r.l.s. sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l'assicurazione perde la sua validità. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all'acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

3.7 Consegna autorizzata della spedizione.

Al momento della consegna della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni My Alba s.r.l.s. sono accuratamente imballate con carta da pacchi color bianco con nastro adesivo bianco loggato Maradiva, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto all'ufficio del corriere che ha effettuato la consegna, e di contattare My Alba s.r.l.s. all'indirizzo info@maradiva.it. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da My Alba s.r.l.s.. Le spedizioni destinate fuori dall'UE sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da My Alba s.r.l.s..

3.8 Giacenza della spedizione.

In caso di mancata consegna della spedizione, tutte le eventuali spese di deposito e giacenza, come determinate dal corriere scelto per la spedizione da MyAlba S.r.l.s.., sono e resteranno esclusivamente a carico del Cliente. Tutti gli eventuali costi sostenuti in tal senso da MyAlba S.r.l.s. – a titolo esemplificativo non esaustivo le spese di deposito – formeranno oggetto di compensazione con le somme eventualmente dovute al Cliente in caso di reso.

3.9 Documenti per la spedizione.

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni My Alba s.r.l.s.sono spedite da S. Benedetto del Tronto con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. È illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali. Per gli articoli in saldo, la relativa fattura riporta gli importi scontati. Per i Clienti residenti fuori dall'Unione Europea, il totale della fattura finale è calcolato sottraendo l'Imposta sul Valore Aggiunto e aggiungendovi, eventualmente, le spese di spedizione.

ITALIA: Gratuita fino ad una spesa di 200 Euro a partire da 15 euro per una spesa minima di 200 Euro.

PAESEI EUROPEI: 20,00 Euro fino ad una spesa di 300 Euro. Gratuita a partire da una spesa minima di 300 Euro.

Resto del mondo + Svizzera: 30,00 Euro fino ad una spesa di 400 Euro. Gratuita a partire da una spesa minima di 400 Euro.

4. RESI E RIMBORSI

4.1 Resi.

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:

- I capi non devono essere stati indossati.

- Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve inviare una richiesta scritta all'indirizzo info@maradiva.it entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile richiedere la sostituzione della merce.

- Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o buono d'acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.

- Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'Ufficio Assistenza Clienti della My Alba S.r.l.s. invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso, l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di Autorizzazione al Reso all'interno del pacco contenente la merce da rendere.

- I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

- La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede della My Alba S.r.l.s. entro 7 (sette) giorni dall'avvenuta conferma scritta da parte dell'ufficio Assistenza Clienti.

- I resi provenienti da Paesi Extra Ue devono essere spediti tramite EMS - Circuito Poste Internazionale - per favorire la richiesta di reintroduzione in regime di franchigia da dazio.

My Alba S.r.l.s. assicura che i capi presenti sul sito sono conformi alle immagini ivi pubblicate e che tutti i capi, al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi.

Nell'eventualità si verifichino errori nelle spedizioni da parte di My Alba S.r.l.s., è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra.

My Alba S.r.l.s. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della stessa presso i propri locali.

Se i capi passano con successo le ispezioni, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della My Alba S.r.l.s., quest'ultima spedirà al Cliente gli articoli in cambio.
My Alba S.r.l.s. non accetta resi di capi che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
My Alba S.r.l.s. si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
My Alba S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

4.2 Cambio taglia, rimborsi e buoni d'acquisto.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di My Alba S.r.l.s. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. My Alba S.r.l.s. si riserva il diritto di stabilire ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti. Tali importi saranno stabiliti dopo una valutazione delle condizioni in cui i capi saranno restituiti. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all'ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della My Alba S.r.l.s., il Cliente riceverà una mail di conferma dall'Assistenza Clienti.

Se il Cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione da parte di My Alba S.r.l.s.
In Italia, il reso è gratuito per il cambio taglia o il buono d'acquisto per spedizioni con importo uguale o superiore ai 100 Euro. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. Se il Cliente richiede il rimborso da parte della My Alba S.r.l.s., lo stesso avverrà mediante accredito sulla carta di credito del Cliente (se lo stesso ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico). Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del Cliente dopo circa 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio istituto bancario. Non è possibile controllare questo processo da parte della My Alba S.r.l.s..Se il Cliente richiede l'emissione di un buono d'acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 30 (trenta) giorni e dovrà essere fruito interamente in un ordine di valore uguale o superiore. My Alba S.r.l.s. si riserva il diritto di convertire il buono d'acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro il limite della stagione di riferimento. Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di My Alba S.r.l.s. e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.

4.3 Resi - Unione Europea e Extra Unione Europea.

Per i pacchi rispediti da paesi europei ed extra europei, la compensazione per il reso sarà limitata al solo rimborso o all'emissione di un buono d'acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente, effettuare un cambio taglia o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio taglia dovrà effettuare un ordine ex novo.

Se il Cliente richiede il rimborso da parte della My Alba S.r.l.s., lo stesso avverrà mediante accredito sulla carta di credito del Cliente (se lo stesso ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico).Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio istituto bancario. Non è possibile controllare questo processo da parte della My Alba S.r.l.s..Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita tramite EMS - Circuito Postale Internazionale - alla My Alba S.r.l.s. via Montagna dei Fiori, 40 – San Benedetto del Tronto 63074 (AP). Tale modalità di spedizione agevola My Alba S.r.l.s. nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al Cliente. Il Cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, disponibile in formato cartaceo nella documentazione internazionale allegata di invio e scaricabile nella sezione “I miei ordini” del profilo personale.

Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, My Alba S.r.l.s. non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.
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